Resident Evil News

Resident Evil Retribution: Recensione

« Older   Newer »
  Share  
Raymond Vester
view post Posted on 16/9/2012, 00:37     +1   -1




Resident Evil Retribution: Recensione
ResidentEvilRetribution-Poster0010
Ed eccomi qui, dopo aver terminato la visione del "Film", se così si può definire, di Resident Evil Retribution. Inizio con il dirvi che per me è il peggior film della saga: non c'è storia, i nemici fanno schifo, le scene di combattimento sono ridicole e tanto altro.
La "storia" è la seguente: Jill Valentine insieme alle truppe Umbrella ha catturato Alice, che si ritrova intrappolata nella base principale della Umbrela. Ma niente paura, Ada Wong viene inviata da Wesker per salvare Alice (non si sa quando mai si sono incontrate, ma Alice sa tutto di lei), Ada fa parte del gruppo inviato da wesker che comprende Leon, Barry e Luther che non si sa come si sono conosciuti e stanno sotto gli ordini di Wesker (non si sa nemmeno come Wesker sia resuscitato). Quasi dimenticavo, Wesker vuole salvare Alice per utilizzarla come "arma"... per distruggere la regina rossa(che non si sa da dove ca..o esca fuori)le B.O.W che stanno uccidendo l'umanità...no ma dico, siamo scemi? Wesker è il presidente della Umbrella e adesso vuole uccidere le sue stesse creazioni perchè stanno uccidendo tutto il mondo? A fare da cornice a questo schifo di trama senza senso ci sono dei finti momenti di vita quotidiana elaborati dalla Umbrella per sperimentare le armi biologiche... sì, certo. Se vi state chiedendo come sono resuscitati alcuni personaggi eccovi la risposta: sono dei cloni creati da non si sa chi e non si sa da cosa siano stati creati. Il cast fa altrettanto schifo: Ada non sa recitare, Leon è pessimo, Luther è inutile e gli altri personaggi sono talmente inutili che non ve ne sto nemmeno a parlare. In tutto il film si verificano delle morti realizzate in modo talmente ridicolo che sembra che Anderson voglia prendere per il culo i fan della saga. Lo scontro finale di cui tanto si è parlato fa schifo, coreografia pessima, recitazione da cani ed effetti mediocri. I dialoghi sono quasi inesistenti, e quando parlano dicono cazzate. La scenografia fa schifo, la fotografia fa schifo, la storia fa schifo, la recitazione fa schifo, che altro mi resta da dire? Ah, sì: siete ancora in tempo, NON andate a vederlo, è veramente offensivo come film e non scherzo. I film della saga non mi hanno mai fatto schifo, ma quest'ultimo rasenta il ridicolo, per non parlare della scena finale in cui Leon senza alcun senso tocca la coscia di Ada e lei disturbata gli toglie la mano.
Non mi va di dire altro, sono talmente schifato che voglio dimenticarmi di questa orrenda visione.
Voto finale: 1, solo per le musiche di tomandandy che questa volta però sono meno originali. Evitatelo come la peste.
PicardDoubleFacepalm-1
Se avete delle domande sul film scrivetele, vi risponderò.
A grande richiesta potrei anche descrivervi le ridicole morti... rimango in attesa :ok:



Edited by Raymond Vester - 16/9/2012, 01:58
 
Top
Wesker ma per gli amici Matrix
view post Posted on 16/9/2012, 10:49     +1   -1




Vai Raymond procedi con la lista delle morti :D (sotto spoiler (ma dai))

Edit: magari anche la scena più orribile del film XD
 
Top
Raymond Vester
view post Posted on 16/9/2012, 10:57     +1   -1




La scena più orribile del film è tutto il film, solo che al podio arrivano il combattimento finale e il combattimento con il Licker.
Le morti (non leggete se non volete soffocare dalle risate)
Barry Burton: Durata una sparatoria viene trivellato dai soldati della Umbrella, mentre lo trivellano lancia la pistola in aria e cade a terra, la pistola scende in slow motion, lui si rialza, la prende , spara a dei soldati e muore fumando un sigaro.

Luther: Durante il combattimento finale Rain gli fa una mossa alla Ken Shiro che gli ferma il cuore(il tutto seguito da una scena a raggi x che mostra lo scheletro che si rompe e il cuore che si ferma) lui casca e ai personaggi non gliene importa nulla.

Rain: Alice spara al ghiaccio(una scena ridicola, ma dovete vederla per capire) lei cade nell'acqua, e degli zombie la divorano... riescono a divorare un personaggio che riesce a rigenenrarsi e che 3 minuti prima stava uccidendo tutti.


 
Top
Wesker ma per gli amici Matrix
view post Posted on 16/9/2012, 11:26     +1   -1




La mia espressione
alla morte di Barry "O_O WTF?"


Edited by FabyLeon - 16/9/2012, 13:31
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 12:31     +1   -1
Avatar

ℓσѕт ѕσυℓ

Group:
Amministratori
Posts:
6,012
Reputation:
+10
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:


Si vabè però che ca**o ragazzi non spoilerate! Sarà pure una cagata di film ma voglio vedermelo giusto per curiosità, anche se ormai Ray mi ha tolto ogni entusiasmo.. wesk ti edito il post..
 
Web  Top
Raymond Vester
view post Posted on 16/9/2012, 12:48     +1   -1




Oltre ad aver scritto un sunto della trama non mi sembra di aver fatto spoiler, ho risposto a wesker utilizzando il tag spoiler.
 
Top
Wesker ma per gli amici Matrix
view post Posted on 16/9/2012, 13:30     +1   -1




Scusa Faby ma mi ero dimenticato della parola che spoilerava , ^^" pensavo di non spoilerare
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 14:03     +1   -1
Avatar

ℓσѕт ѕσυℓ

Group:
Amministratori
Posts:
6,012
Reputation:
+10
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:


Ma infatti Ray mi riferivo a wesk non a te, comunque è tutto a posto.
 
Web  Top
#alex
view post Posted on 29/9/2012, 23:06     +1   -1




Sarò molto breve....Il film è assurdo (cioè fa schifo)le scene a me sono sembrate messe molto a caso,la trama priva di senso e fatta anche male a mio parere,il cast non ne parliamo!!! In poche parole non guardate questo film vi prego, se proprio volete guardarlo però non fatelo al cinema anche perchè il 3d non mi è piaciuto affatto!
 
Top
Robymel1981
view post Posted on 8/10/2012, 11:56     +1   -1




Ormai con la trama hanno esagerato e non sanno piu come riprendersi,per cui un film girato "all'interno" di una base era l'unica soluzione,visto che il mondo intero lo hanno fatto infettare completamente...Cmq con il 3d è eccezionale,ma come trama personaggi ecc è dannatamente imparagonabile al nome che porta...cmq un 7 glielo do dai.
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 23:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
23,655
Reputation:
+4

Status:


appena visto anche io è lo ho trovato tutto sommato un buon film d'azione con un ottimo inizioe una trama davvero niente male ma che ahime peccà troppo di essere troppo piena di misteri ìinsoluti e un finale sia affrettato (anche se cio' è una caratteristica del secondo tempo del film :P ) che decisamente non proprio adatto ^_^
ho apprezzato pero le citazioni alla saga ed i vari combattimenti sia a fuoco che corpo a corpo mentre ho trovato le musiche davvero anonime .
Voto 6.5 :)
 
Top
10 replies since 16/9/2012, 00:37   278 views
  Share