Resident Evil News

Riflessioni sul personaggio Ada Wong

« Older   Newer »
  Share  
Raymond Vester
view post Posted on 14/7/2012, 20:09     +1   -1




Come ben sapete, Ada è sempre stata una spia circondata dal mistero. In Resident Evil 2 aveva lo scopo di rubare il virus G, e grazie a Wesker che le offre un'opportunità per salvarsi riesce a prendere il virus e a fuggire in tempo da Raccoon City. In RE2 Ada è sempre stata un personaggio più o meno buono, tanto che alla fine si innamora di Leon. La conoscenza di Wesker le modifica il comportamento, ma in RE4, anche se il suo scopo è rubare il virus las plagas conserva sempre un minimo di umanità e sentimento, anche se sarà la causa di migliaia di morti a Kijuju(come lo è stato per i virus che hanno seguito il G, escluso il T-Veronica). Dal 6(ma anche prima) Ada cambia totalmente atteggiamento. Diventa un'assassina a sangue freddo priva di sentimenti, da qui il suo soprannome l'assassina in rosso. In Marhawa Desire, che si svolge prima di Re6, ada uccide degli studenti trasformandoli in zombie e in re6 uccide l'intera squadra di Chris Redfield. Ormai è una minaccia, ed è chiaro che il suo scopo sia sostituire Albert Wesker nel cuore dei fan, impresa difficile quasi impossibile a parer mio.
Ma la domanda che voglio porvi è questa: Ada è sempre stata un personaggio cattivo che attendeva la morte di Wesker per prendere il comando delle redini o è successo qualcosa che l'ha cambiata totalmente? (magari verrà mostrata in Damnation, anche se dal trailer mi sembra che sia già cattiva)

 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 21:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,217
Reputation:
+1
Location:
Napoli

Status:


Domanda da un milione di dollari :S
Secondo me è accaduto qualcosa, non so cosa però :S
 
Web Contacts  Top
Raymond Vester
view post Posted on 14/7/2012, 21:27     +1   -1




Io invece sono propenso a pensare che Ada abbia sempre voluto ottenere un ruolo importante, ma wesker presentava un ostacolo difficile da superare.
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 22:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
23,655
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Illy1991 @ 14/7/2012, 22:12) 
...
Secondo me è accaduto qualcosa, non so cosa però :S

penso anche io che sia accaduto qualcosa che la ha radicalmente cambiata e mi chiedo cosa? uhm hmmsmiley
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 22:26     +1   +1   -1
Avatar

ℓσѕт ѕσυℓ

Group:
Amministratori
Posts:
6,012
Reputation:
+10
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:


Bè, dire che Ada nei capitoli precedenti fosse un pg più o meno buono mi sembra un pò azzardato. Dopotutto divenne la fidanzata di John solo per ottenere il suo scopo e in Re4 il gesto di dare a Leon le chiavi dell'acqua scooter non basta a fare di lei una brava persona.. Leon avrebbe potuto benissimo non farcela insomma. A lei sarebbe fregato qualcosa? Non penso proprio. Per me Ada è stata e rimane una sporca doppiogiochista che sfrutta la gente a seconda dei suoi interessi personali. Probabilmente in Re6 la sua cattiveria è aumentata, ma state pur certi che tutto questo grosso cambiamento non c'è mai stato, almeno secondo me.
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2012, 22:32     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
23,655
Reputation:
+4

Status:


beh in RE 4 nella modalità separate ways pero' e preuccupata per Leon in alcuni frangenti e lo salverà nella prima parte dell'incontro con Krauser :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 22:36     +1   +1   -1
Avatar

ℓσѕт ѕσυℓ

Group:
Amministratori
Posts:
6,012
Reputation:
+10
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:


Se è per questo anche in Re2 (Leon A) dopo che cade giù e analizzi la sua pistola scopri che è scarica.. ma nonostante tutto compie sempre dei gesti che ti portano a indirizzarla dalla parte dei cattivi.
 
Web  Top
Wesker ma per gli amici Matrix
view post Posted on 14/7/2012, 22:47     +1   +1   -1




Quindi non sono l'unico che la vede come una doppiogiochista , una che usa qualunque mezzo per completare le propie missioni e un pò menefreghista?
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 22:58     +1   +1   -1
Avatar

ℓσѕт ѕσυℓ

Group:
Amministratori
Posts:
6,012
Reputation:
+10
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:


Assolutamente no dato che la penso esattamente come te e si, mi ero dimenticata di aggiungerci "menefreghista" XD
senza offesa per tutti i suoi fan ma a me fa veramente schifo, la reputo un essere ignobile.
 
Web  Top
icon1  view post Posted on 4/11/2014, 13:41     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
72
Reputation:
0
Location:
venezia

Status:


Salve penso che Ada sia sempre stata cattiva eabbia sempre cercato di sostituirsi a wesker , e che abbia visto Leon come unsemplcie mezzo per acquistare ilpotere più velocemente insomma la classica femme fatale.speroc he nei prossimicpaitoli venga spiegato meglio econcordo con idue utenti sopra aseconda dell'occasione cambia il suo atteggiamento tanto che nemmho il tanto devotoalla umbre la Krauser si fidava di lei insomma saràstato un bestione conpoco cervello ma abbastanza da rivelare la vera Ada
 
Top
TerryX99
view post Posted on 12/1/2018, 17:00     +1   -1




Ada è una spia freelance che opera spesso presso le multinazionali. In apparenza si attiene alle missioni affidategli, tuttavia all'occorrenza Ada diserta, o agisce a modo proprio in segreto. Ada appare come una donna dalla personalità distaccata e calcolatrice, tuttavia la donna segue non di rado i suoi ideali personali e si comporta come ritiene più giusto. Ada è una donna di etnia mista, per metà caucasica e per metà asiatica. Nella sua tessera d'identità viene reso noto che è alta centosettantatré centimetri, dal peso tuttavia sconosciuto. Ha la carnagione chiara, i capelli neri e gli occhi castani. Il suo gruppo sanguigno è "AB". Ella è una donna molto misteriosa e persino il suo nome e la sua età non sono dati certi. Non si conosce nulla inoltre circa il suo passato o la sua storia e anche i suoi piani, le sue ambizioni e i suoi sentimenti rimangono spesso indecifrabili.

Una caratteristica del personaggio di Ada è anche il suo particolare rapporto con Leon Scott Kennedy. I due hanno provato un forte sentimento reciproco durante gli eventi di Raccoon City e da allora hanno continuato ad incontrarsi in diverse altre occasioni e sebbene i loro lavori e le loro missioni li vedano spesso contrapposti essendo l'uno agente governativo e l'altra una spia, i due hanno sempre finito con l'aiutarsi a vicenda. Spesso Ada non esita a sfruttare le abilità di Leon per favorire le sue missioni, ma alla fine non riesce a fare a meno di aiutarlo anche quando lei non ha più da beneficiarne o ha già ultimato la sua missione, come quando alla fine di Resident Evil 2 consegna a Leon un lancia missili per dargli modo di abbattere un Tyrant o alla fine di resident Evil 4, dove gli lancia le chiavi di un acquascooter per dargli modo di scappare dall'isola degli Illuminados che stava per esplodere. In Resident Evil Damnation invece sblocca le porte del laboratorio di Svetlana Belikova per dar modo a Leon di fuggire e in Resident Evil 6 arriva addirittura a cedere il suo elicottero a Leon per permettere a lui e alla sua partner Helena Harper di scappare dalla zona. Da questo si intuisce quindi che ad Ada provi ancora forti sentimenti per Leon, sebbene lei non lo ammetta mai direttamente. Nel film in CG Resident Evil: Damnation, viene fatta un'allusione da Ada Wong che lascia intendere che lei e Leon possano aver trascorso una notte insieme tra gli eventi di Resident Evil 4 e Resident Evil 6, in quanto la donna gli chiede quando possono riprendere "da dove avevano interrotto quella sera". Che i due abbiano avuto una relazione o che comunque si siano visti almeno una volta per passare una notte assieme, viene confermato dal regista stesso del film che in un'intervista ha detto che l'idea iniziale per la pellicola era di incentrare parte della trama sulla relazione di Leon ed Ada dopo gli eventi di Resident Evil 4, ma alla fine a causa dei tempi limite del film si è preferito non aggiungere troppi dettaglia sulla "vita privata" dei personaggi, per cui ha preferito aggiungere solo un'allusione a ciò e soffermarsi sulla trama principale del film :Adare444: io li adoro sincera,ma è ovvio che ognuno la pensi come vuole ;)
 
Top
10 replies since 14/7/2012, 20:09   482 views
  Share